AMANTI SENZA PECCATO
€ CONTRIBUTO
DVD VENDITA
DRAMMATICO
ANNO: 1957
REGISTA:
ATTORE 1:
ATTORE 2:
CASA PRODUZIONE:
DURATA: 0 min
AMANTI SENZA PECCATO
TELECINEMA. Riversamento dalla pellicola originale 16mm, con salvataggio in digitale, della mia collezione privata.
Regia: Mario Baffico
Attori: Rino Bello, Rosa De Benedictis, Angelo Cavatorta - Amico Di Righetto, Bianca Maria Sturlese, Fabio Montale, Flora Mariel - Pina, Domenico Gentile - Il Reduce, Antonio Cifariello - Righetto, Maria Bracco
Soggetto: Piero Vivarelli, Dino Mezzanotte
Iniziato a girare nel 1949/50 da Mario Baffico, Amanti senza peccato (anche conosciuto come La sposa non vestiva di bianco) viene tardivamente distribuito nelle sale italiane nel 1957 dopo alcune traversie burocratico-economiche.
Trama
La pellicola racconta di un dramma d\\\'amore che si svolge nel borgo marinaro di Portovenere in provincia della Spezia e a tratti nella vicina Vernazza sulla costa delle Cinque Terre. Protagonisti sono i giovani Righetto (Antonio Cifariello) e Pina (Flora Mariel), il primo reduce da scorribande piratesche e riparato a Portovenere, la seconda indigena ligure che se ne innamora perdutamente. Il loro amore sarà però ostacolato dal padre di Pina già impegnato con suo fratello a darla in sposa al cugino di lei partito per la guerra e tra l\\\'altro proprietario della paranza da pesca utilizzata nel frattempo da Righetto per guadagnarsi da vivere. Unico amico della coppia il giovane Balin (Mario Baracco - portovenerese DOC - ) aiutante di Righetto che lo seguirà anche in carcere a Vernazza dopo l\\\'accusa dell\\\'incendio della barca di Marco. L\\\'intreccio si svolge inesorabile fino all epilogo che vede i due innamorati ricongiungersi dopo varie peripezie nella Cala dell\\\'Arpaia dove Pina si rifugia per evitare le nozze con l\\\'avido cugino Marco e dove nel frattempo si scatena una terribile mareggiata.