FILM in 35mm
SHALAKO
FILM in Pellicola 35mm, COLORI
è un film western britannico-tedesco del 1968diretto da Edward Dmytryk e interpretato da Sean Connery e Brigitte Bardot . È stato girato agli Shepperton Studios vicino a Londra con i set disegnati dall'art director Herbert Smith . Le riprese in esterni si sono svolte ad Almería, nel sud della Spagna, in particolare nel deserto di Tabernas, spesso utilizzato nei western europei durante il decennio.
Il cast include anche Stephen Boyd , Jack Hawkins e Honor Blackman , co-protagonista di Connery in Goldfinger . È basato su un romanzo del 1962 con lo stesso titolo di Louis L'Amour .
TRAMA:
Shalako è un famoso scout che ha negoziato con fatica e pazienza la pace con i pellirosse. Ma a guastargli le uova nel paniere arriva una comitiva di turisti europei, venuta da quelle parti per una battuta di caccia. I turisti sono spocchiosi e prepotenti, e i loro battitori una banda di emeriti delinquenti. Per poco non scoppia un'altra guerra indiana. Comunque ci lasciano la pelle metà dei turisti e tutti i battitori. Shalako affrontando e sconfiggendo (ma non uccidendo) in singolar tenzone il capo indiano riuscirà a salvare l'altra metà e a riportare la pace in quelle regioni.