PRIGIONIERI DELLE TENEBRE
€ Fare OFFER
FILM in 16mm
DRAMMATICO
ANNO: 1952
REGISTA:
ATTORE 1:
ATTORE 2:
CASA PRODUZIONE:
DURATA: 92 min
PRIGIONIERI DELLE TENEBRE
Film in pellicola 16mm, BN, su nuclei, a richiesta posso fornire bobine, valigetta. Su richiesta posso fare il riversamento, con il telecinema, in DVD.
Un film di Enrico Bomba. Con Milly Vitale, Armando Francioli, Folco Lulli, Roberto Bruni, Lucien Gallas. Drammatico, b/n durata 92 min. - Italia 1952.
TRAMA:
All\'inizio del secolo scorso, tale Pisani, ruba una cassetta contenente gioielli, nella villa dei marchesi Rionero e uccide la marchesa, mentre la figlioletta di questa, nel cadere a terra, perde la vista. Pisani viene condannato a morte: prima di subire il supplizio raccomanda suo figlio Oliviero ad un sacerdote, Don Antonio, cui lascia una lettera da consegnare al figlio, Don Antonio indirizza Oliviero agli studi e più tardi lo manda a Londra, a studiare medicina: dalla lettera di suo padre Oliviero ne apprenderà la triste storia. Durante questo tempo, il marchese Rionero è vissuto con la figliola cieca, Beatrice abbandonando l\'amministrazione dei beni al cav. Amedeo, ch\'è riuscito anche a fidanzarsi con Beatrice. Quando Don Antonio persuade il marchese a chiamare in Italia Oliviero, divenuto un valente oculista, perché tenti di ridar la vista a Beatrice, Amedeo, che ha il viso deturpato, tenta di opporsi ed alla fine uccide Don Antonio. Oliviero rende la vista a Beatrice. I due giovani s\'amano; ma il marchese caccia Oliviero, quando apprende di chi è figlio. Amedeo rapisce Beatrice, ma Oliviero uccide il rapitore e libera la fanciulla, che diverrà sua moglie.
PER INFORMAZIONI E TRATTATIVE SU QUESTRO PRODOTTO CHIAMACI AL 3358181099