CITTA' AMARA - FAT CITY
€ 350
FILM in 16mm
DRAMMATICO
ANNO: 1972
REGISTA: JOHN HUSTON
ATTORE 1: STACY KEACH
ATTORE 2: JEFF BRIDGES
CASA PRODUZIONE: COLUMBIA
DURATA: 96 min
FILM 16 mm, 3 BOBINE, con VALIGETTA.
Disponibile il TRAILER Prezzo: 45 Euro.
Disponibili i POSTER Prezzi da 15 Euro.
Trama del film Città amara:
A Stockton, piccola città della California, la popolazione, che vive in condizioni miserabili. è composta nella gran parte di negri e messicani. Nella palestra di pugilato si incontrano due giovani: uno, Billy, ventinovenne, è già un \"sorpassato\" che rimugina i ricordi delle sue vittorie passate e di una sconfitta che non ha mai accettato; l\'altro, Ernie, molto più giovane, crede di avere davanti a sé una sicura carriera, che due o tre combattimenti disastrosi basteranno a dissolvere. Infatti dopo qualche tempo ambedue si trovano uniti dalla stessa sorte: proletari del ring e larve di un mestiere crudele che dà poco guadagno. E malgrado i loro sentimenti di orgoglio e di speranza, ne sono entrambi perfettamente coscienti. Mentre Ernie si trova quasi obbligato a sposare un\'amica, Billy coabita con un\'alcolizzata, compagna di un negro, che, una volta uscito di prigione, fa valere i suoi diritti. Le scenate tra il pugile e questa donna, che è in totale malafede, sono continue e molto rumorose.
GENERE: Drammatico
REGIA: John Huston
SCENEGGIATURA: Leonard Gardner
ATTORI:
Stacy Keach, Jeff Bridges, Susan Tyrrell, Candy Clark, Nicholas Colasanto, Art Aragon, Curtis Cokes, Sixto Rodriguez, Billy Walker, Wayne Mahan, Ruben Navarro
FOTOGRAFIA: Conrad L. Hall
MONTAGGIO: Walter Thompson, Margaret Booth
MUSICHE: Marvin Hamlisch
PRODUZIONE: ARDEN RAY STARK PER RASTAR PICTURES, COLUMBIA PICTURES CORPORATION
DISTRIBUZIONE: ARDEN COLUMBIA - GOLDEN VIDEO, COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO
PAESE: USA 1972
DURATA: 96 Min
FORMATO: Colore (1:1.85) TECHNICOLOR
SOGGETTO:
romanzo \"Fat City\" di Leonard Gardner
CRITICA:
\"E\' la descrizione delle difficoltà della carriera pugilistica, del drammatico e tragico destino dei mediocri, tra un insuccesso e l\'altro. Il disegno accurato degli ambienti e dei personaggi (resi con perfezione dagli interpreti principali), la scelta dei toni, il realismo temperato di tutto il quadro, sono qualità che pongono il lavoro tra i più pregevoli dei numerosi dedicati all\'ambiente pugilistico. Il film, immerso in un clima pessimista ma non privo di slanci lirici, è una dolorosa meditazione sulla tragedia dell\'uomo che non riesce a realizzare un proprio ideale che si trova a servire senza contropartita. La meditazione, assai lucida e istruttiva, comprende anche un toccante quadro degli amori tragici di questi personaggi\". (\'Segnalazioni cinematografiche\', vol 76, 1974)
NOTE:
- GIRATO A STOCKTON, CALIFORNIA, CITTA\' NATALE DI LEONARD GARDNER, AUTORE DEL ROMANZO E SCENEGGIATORE DEL FILM.
PER INFORMAZIONI E TRATTATIVE SU QUESTRO PRODOTTO CHIAMACI AL 3358181099