INCONTRO A PICCADILLY (Piccadilly Incident)
€ 145
FILM in 16mm
DRAMMATICO
ANNO: 1946
REGISTA: HERBERT WILCOX
ATTORE 1: ANNA NEAGLE
ATTORE 2: MICHAEL WILDING
CASA PRODUZIONE:
DURATA: 90 min
FILM in 16mm, BN, 2 Bobine.
Incontro a piccadilly ( 1946 )
"Piccadilly Incident" (titolo originale)
103 min - Drammatico | Guerra - 30 settembre 1946 (UK)
TRAMA: Una storia d\'amore in tempo di guerra tra due persone (Anna Neagle, Michael Wilding) inizia quando hanno letteralmente urtano a vicenda su un marciapiede di Londra durante la seconda guerra mondiale. Mentre corrono per copertura durante un bombardamento diventano immediatamente attratti l'uno dall'altro.
C\'è una storia d\'amore durante la quale vediamo un po \'della loro vita. Balla; ha una sorella (Coral Browne). Ma lei è su un passaggio di 72 ore e deve salutare un amico canadese (Michael Laurence). Quando ritorna al piatto che condivide con la sorella decidono di sposarsi.
Ecco dove il film prende una svolta notevole. In un'inversione di ruolo lei è quella di essere spediti fuori (a Singapore), mentre lui rimane a casa in un lavoro d'ufficio. Quando Singapore scende ai giapponesi lei è su una nave che è affondata. Il bollettino di guerra di nuovo a Londra, dice che è stata uccisa, ma lei è naufragato su un'isola con pochi altri per 3 anni.
Nel frattempo, Wilding incontra un'altra donna (Frances Mercer) e la sua sposa e ha un figlio. Ma dopo Neagle è salvato dall'isola e torna a Londra, vediamo il caos che si è creato. Legalmente lei è ancora la moglie. Legalmente il figlio è illegittimo. Questo piccolo film di romanticismo in tempo di guerra prende una piega drammatica e decisamente ci presenta un bel dilemma.
Neagle è eccellente e ha una scena terrificante quando lei è in una piccola barca e guarda il piano di salvataggio va in testa, incerto della propria sanità mentale. Wilding è ottimo anche come l'innocente che cerca di andare avanti con la sua vita. Neagle e Wilding sono una squadra formidabile.
Co-stelle includono Edward Rigby come il maggiordomo, AE Matthews come Sir Charles, Reginald Owen come il giudice, Brenda Bruce come Sally e Michael Medwin come operatore radio.
Ben diretto dal sottovalutato Herbert Wilcox (marito di Neagle) e sceneggiato da frequente collaboratore Nicholas Phipps.
Regia: Herbert Wilcox
Sceneggiatori: Nicholas Phipps (scenario), Firenze Tranter (storia)
Attori: Anna Neagle , Michael Wilding , Frances Mercer |
PER INFORMAZIONI E TRATTATIVE SU QUESTRO PRODOTTO CHIAMACI AL 3358181099